Dashcam: guida all’acquisto

Dashcam: guida all’acquisto

  • La Patente di Guida - Manuale Teorico e Quiz per l'Esame: Manuale teorico e quiz per l'esame - Categorie A e B e relative sottocategorie

La dashcam (altrimenti chiamata telecamera da cruscotto) è un dispositivo elettronico che potete applicare sul parabrezza della vostra macchina per registrare gli eventi che accadono all’esterno dell’auto, proprio mentre state guidando. In poche parole si tratta dell’equivalente della scatola nera che si trova negli aerei, sebbene contrariamente a quest’ultima una dashcam fornisce dei filmati. Inoltre questo strumento può essere molto utile per proteggere la vostra macchina da eventuali furti in quanto è potenzialmente in grado di scoraggiare eventuali furbetti. Per concludere questo strumento è anche particolarmente interessante da utilizzare in caso di indicenti, un valido alleato per far valere le vostre ragione. Insomma si tratta di un vero e proprio alleato per ogni automobilista… Ma come scegliere una buona dashcam?? Date un’occhiata a quest’articolo per scoprirlo!
Fonte: migliori-dashcam.info

La qualità dell’immagine

Quest’ultima varia notevolmente in base al modello che acquistate. In linea di principio non avrete bisogno di immagini di alta qualità, ma quest’ultime devono essere molto chiare in modo che la parte avversa non possa contestarla. Personalmente vi consiglio di comprare un modello in grado di effettuare registrazioni notturne, ma non avrete necessariamente bisogno di modelli 4K o Full HD.

L’angolo di visione

dashcam

Questo fattore è fondamentale in quanto determina l’area che la dashcam riesce a riprendere durante la guida. La maggior parte dei modelli attualmente in circolazione ha un angolo di visione di 170° – personalmente vi sconsiglio di comprare modelli che hanno un angolo di visione minore. Se avete un budget piuttosto elevato a disposizione potete anche comprare delle dashcam che consentono un angolo di visione a 340°, molto dipende da ciò che state cercando!

La resistenza

Questo strumento deve assolutamente essere resistenti e soprattutto deve avere una buona resistenza termica. La maggior parte delle dashcam possono funzionare da un minimo di -20° ad un massimo di 70°. Teoricamente non dovreste avere problemi, ma ricordatevi che i modelli più economici possono giocare brutti scherzi!

Da leggere: cos’è l’audio multi-room?

Da guardare…

admin

Related Posts

Hard-disk a stato solido: i punti di forza

Hard-disk a stato solido: i punti di forza

Cos’è l’audio multi-room?

Cos’è l’audio multi-room?

Il migliore server NAS four-bay

Il migliore server NAS four-bay

Considerazioni per l’acquisto di un sistema audio multiroom

Considerazioni per l’acquisto di un sistema audio multiroom