Comprendere le SD cards

Comprendere le SD cards

Se hai un lettore audio, uno smartphone o una action camera, avrai bisogno di una scheda Micro SD. Sono il modo migliore e più compatto per memorizzare più canzoni, immagini e ricordi preziosi.

Fonte: https://migliori-sd-card.info

E hai un bel po’ di scelte: dimensioni di archiviazione che vanno da 64 GB a 128 GB a 400 GB, così come i formati SD, SDHC e SDXC. Qui introdurremo le basi delle schede SD e parleremo di come sceglierne una. Guarderemo le classificazioni di velocità, le prestazioni di costo.

Fattori

Il denaro è qualcosa che tutti capiamo. Le schede Micro SD partono da circa 10 dollari e arrivano a 100 dollari. Cosa fa la differenza di costo? Principalmente, la dimensione di memorizzazione dei dati e la velocità di lettura/scrittura dei dati. Poi hai la posizione del produttore. Naturalmente, le cose costose non sono sempre migliori; tutto dipende dalla tua situazione, e per cosa intendi usare la scheda micro SD. Quindi cerca di capire esattamente di cosa hai bisogno, e potresti essere in grado di racimolare qualche spicciolo.

Quando si tratta di schede micro SD, ci sono 3 formati principali: SD, SDHC e SDXC. La principale differenza tra loro? La dimensione dei dati. SDXC è la più grande, seguita da SDHC, poi SD. Le schede SD di solito arrivano a circa 2 GB, le SDHC vanno da 4 a 32 GB, e le SDXC arrivano a 64 GB o più. Se vuoi una scheda veloce, guarda la classe. La classe ti dice la velocità minima alla quale la tua scheda scriverà. Ci sono due classi di velocità: la “SD speed class” e la “UHS speed class”. La classe di velocità UHS (ultra high speed) è stata introdotta di recente nel 2010 ed è molto più veloce della classe di velocità SD. Se vuoi utilizzare questa velocità ultra elevata, però, hai bisogno di un dispositivo con interfaccia UHS; altrimenti, verrai riportato alla tua classe di velocità SD.

 

Per concludere, così conosciamo la velocità minima. Puoi anche scoprire la velocità massima di trasferimento dei dati. La vedrai visualizzata come “x MB/S”, dove x è un numero qualsiasi e MB/S è megabyte al secondo.

Leggi anche: Considerazioni d’acquisto della macchina da ghiaccio

admin

Related Posts

Dashcam: guida all’acquisto

Dashcam: guida all’acquisto

Cos’è l’audio multi-room?

Cos’è l’audio multi-room?

Il migliore server NAS four-bay

Il migliore server NAS four-bay

Considerazioni per l’acquisto di un sistema audio multiroom

Considerazioni per l’acquisto di un sistema audio multiroom